Il Nido

Il Nido l'Aquilone, Benvenuti!

Il Nido è stato fondato a Cornegliano Laudense (in provincia di Lodi) nel 1993.
Aperto tutto l’anno da lunedì a venerdì dalle 7,30 alle 16,30, offre alle famiglie la possibilità di prolungare la frequenza sino alle 18,30. Sono previste opzioni di frequenza personalizzate e flessibili.
Il Nido è legalmente autorizzato ed accreditato in conformità alle vigenti norme di Regione Lombardia.
Essere un Nido accreditato significa poter offrire ai bambini ed alle loro famiglie standard funzionali di alta qualità come:
• Un rapporto personale educativo/bambino pari ad 1 educatore ogni 7 bambini ( a differenza di quello proposto da un nido non accreditato che è di 1 a 8)
• Elevata professionalità dello staff educativo che ogni anno è tenuto alla frequenza obbligatoria di percorsi di formazione ed aggiornamento.

Il Nido

Solo presso un Nido accreditato è possibile usufruire delle facilitazioni economiche ( Bonus Bebè, Progetto Nidi Gratis) che Regione Lombardia ha previsto a sostegno del reddito familiare.
Per queste ragioni il Nido Aquilone è un luogo sicuro e sereno dove i bambini possono, nel migliore dei modi possibili, sviluppare il proprio mondo affettivo, cognitivo e sensoriale.
Il Nido è radicato profondamente nel territorio dove opera; sin dal 2003 collabora attivamente con le Amministrazioni Comunali di Cornegliano Laudense e Pieve Fissiraga per offrire importanti momenti di condivisione bambini/ famiglie.
Sono nati in questa prospettiva importanti servizi quali i Laboratori espressivi e le letture per bambini all’interno delle Biblioteche Comunali.